Home |Format|Il Cittadino Sovrano BenessereBellessere [Ep.11] – Rosy Siani: le Rune, portali archetipici di conoscenza

BenessereBellessere [Ep.11] – Rosy Siani: le Rune, portali archetipici di conoscenza

by Redazione MRTV

Le Rune, dette il linguaggio segreto degli dei o segreti sussurrati, hanno origini antichissime e sono state tramandate grazie alla cultura celtica ed anglosassone. Sono dei segni grafici incisi su delle pietre che racchiudono segreti e significati molto profondi e non sono, come si credeva in passato, uno strumento di interpretazione magica o oscura, bensì aiutano ad aprire la mente verso un mondo meno materialistico e concreto, un mondo più puro e spirituale.

Sono un potente strumento per conoscere se stessi, in quanto ogni Runa è anche un Archetipo utile al risveglio interiore. Ogni aspetto della nostra vita può essere portato alla consapevolezza, esplorato, vissuto e realizzato grazie al supporto della Teoria degli Archetipi Junghiani. Tutti gli Archetipi sono potenzialmente dentro di noi, ma solitamente si ha un particolare rapporto con due o tre di essi, che risultano dominanti in questa nostra vita. Alla fine quello che conta è trovare l’armonia tra di essi.

Attraverso lo studio degli Archetipi materiali, come le Rune, l’individuo raggiunge la forma prima, la matrice di quell’Archetipo, ed attiva la funzione energetica corrispondente attiva nel proprio corpo. Dando quindi attenzione all’Archetipo, nella sua forma materiale più essenziale (tipo le Rune, o l’alfabeto ebraico), allineiamo la nostra coscienza su di esso. Diventando quindi coscienti dell’Archetipo, lo integriamo, o meglio lo risvegliamo in noi e “vedendolo”, grazie ad una accurata interpretazione, il corpo diventa cosciente dello Spirito che lo dimora, il quale porta in sè le informazioni utili al risveglio. Ne parliamo con Rosy Siani.

Conducono Serena Pattaro e Marco Ludovico

Related Articles